cambia lingua it-IT
+39 040 51 99 674
 
DERMATOLOGIA
ESTETICA

BIO-RINGIOVANIMENTO CON ACIDO IALURONICO DI SINTESI

PERCHÉ SI PARLA DI “BIO-RINGIOVANIMENTO”


Parliamo di bioringiovanimento perché, grazie all'introduzione di acido ialuronico di sintesi, riusciamo a ricostruire il “cemento attivo” che sostiene l'epidermide e i tessuti. 

La pelle, da stanca e avvizzita, si distende e diventa più elastica e resistenteRitorna giovane, insomma. 

Proviamo a spiegarti come funziona in maniera semplice: i tessuti, le cellule e le fibre collagene del tuo corpo sono circondate da questa sostanza, detta appunto acido ialuronico. Con il tempo le riserve di questa sostanza si esauriscono, e la pelle si “svuota”. 

È allora che compaiono le rughe: sul volto, attorno alle labbra e agli occhi, sul décolleté, sul dorso delle mani…

Il bioringiovanimento consiste nel fare il pieno a queste riserve, ripristinando livelli ottimali di acido ialuronico nel derma e riportando la pelle alle sue condizioni migliori. Tramite delle microiniezioni si deposita questa sostanza sotto l'epidermide, e dopo poco tempo inizia a dare i suoi straordinari effetti

Straordinari, sì: perché non solo l'acido ialuronico consente di avere un effetto estetico evidente (rughe spianate, pelle più elastica, ripristino della naturale bellezza del viso e del décolletté), ma richiama anche a sé l'acqua presente nei tessuti, stimola il micro-circolo e la produzione di nuove fibre collagene ed elastiche, ha un effetto antiossidante.

Un effetto anti-aging reale, non solo apparente. 

COS'È L'ACIDO IALURONICO DI SINTESI

 

Questa speciale sostanza è una copia praticamente identica dell'acido ialuronico presente in natura e prodotto spontaneamente dal nostro corpo. È un gel trasparente con un particolare indice di viscosità, dalla consistenza malleabile ed elastica. 

L'acido ialuronico di sintesi che utilizziamo per il bioringiovanimento nella nostra clinica di Trieste non deriva da fonti di origine animale, e questo rappresenta due vantaggi:

  • il rischio di allergie è ridotto al minimo,
  • non dovrai sottoporti a test preliminari prima del trattamento. 

 

Poche righe più su abbiamo definito questa sostanza “cemento attivo”. Ma non farti ingannare da questa definizione: a differenza del cemento, l'acido ialuronico di sintesi non si irrigidisce, rimane morbido e conserva la sua naturale densità anche dopo essere penetrato nei tessuti. 




QUALI RISULTATI PUOI OTTENERE DAL TRATTAMENTO

 

L'aspetto della tua pelle può migliorare notevolmente: possiamo contrastare i segni dell'invecchiamento causati dall'età (crono-invecchiamento) o dall'esposizione al sole (foto-invecchiamento), reidratare la pelle, riaccenderne la bellezza. 

Quelle piccole rughette attorno alle labbra, troppo sottili per essere trattate con metodi più aggressivi, le pieghe sul décolletté,le occhiaie, il dorso delle mani, che - lo sappiamo - rivelano spesso in maniera inequivocabile i segni del tempo… Tutte queste aree possono essere trattate con successo grazie al bioringiovanimento.  

Anche un solo ciclo di 4-6 sedute da effettuare ogni 10-15 giorni può dare benefici per mesi: dai 3 ai 6, per la precisione. Al termine di questo periodo di tempo, potrai tornare da noi a Trieste per un altro trattamento di bioringiovanimento

Per ottenere un risultato duraturo e completamente soddisfacente, ti suggeriamo di seguire l'intero il ciclo di sedute a intervalli regolari

BIORINGIOVANIMENTO CON ACIDO IALURONICO DI SINTESI
  • 1 COME FUNZIONA UNA SEDUTA
  • 2 immediatamente prima
  • 3 Durante
  • 4 immediatamente dopo

Il bioringiovanimento è una tecnica semplice, ma molto efficace. Tramite microiniezioni vengono introdotte nella pelle piccole quantità di acido ialuronico “nuovo”. Una sostanza di sintesi, ma assolutamente simile a quella prodotta naturalmente dal nostro corpo. 

L'acido ialuronico si lega alle cellule, e stimola una positiva riorganizzazione della micro-struttura dei tessuti. E grazie alla sua capacità di attirare a sé modeste quantità d'acqua, contribuisce anche all'aumento dei volumi e dell'elasticità della cute.  

Qui ti spieghiamo tutto quello che devi sapere per prepararti adeguatamente al trattamento di bioringiovanimento nella nostra clinica Skin Doctors' Center. Ti raccontiamo in breve cosa succede prima, durante e dopo ogni seduta. 

Ma se hai altre curiosità e desideri più informazioni, non esitare a scriverci via mail o tramite il nostro form di contatto

Il bioringiovanimento non richiede una procedura dolorosa, ma se l'idea delle microiniezioni ti preoccupa o ti mette ansia, sappi che possiamo sempre applicare preventivamente delle creme o dei gel anestetici.  

Se scegli di ricorrere agli anestetici, dovrai presentarti ai nostri ambulatori di Trieste con un po' di anticipo: le creme e i gel ci mettono circa 30-45 minuti per fare effetto. 

Come forse immaginerai, il trattamento si può effettuare solo su una pelle completamente priva di trucco. 

Si tratta di una procedura generalmente ben tollerata: gli aghetti utilizzati per far penetrare la sostanza all'interno della pelle sono molto sottili, e le microiniezioni vengono effettuate a una distanza di circa 2cm l'una dall'altra. 

La sensazione che potresti provare è paragonabile a quella di una punturina di zanzara.  

Il medico fa penetrare il gel all'acido ialuronico di sintesi nella pelle, in maniera che possa fare effetto su tutte le aree trattate. Non è una procedura lunga: di norma non ci vogliono più di circa 15-30 minuti per ogni seduta

Alla fine della seduta non dovresti provare sensazioni dolorose, al massimo una modesta tensione superficiale (nessun problema: dipende dai micro-volumi di acido ialuronico che sono stati introdotti). Puoi contrastare questo leggero fastidio con degli impacchi di ghiaccio.  

Potrebbero comparire dei piccoli ematomi scuri sulle aree trattate, niente di più che “lividi” prodotti dalle iniezioni. Eventualmente sapremo consigliarti dei prodotti cosmetici coprenti in grado di mimetizzare questo tipo di macchioline, in attesa che se ne vadano da sole, cosa che accadrà comunque molto presto. 



Quanto dura?


Una volta raggiunto l'effetto desiderato l'acido ialuronico si mantiene attivo per circa 3-6 mesi. La durata della sua “sopravvivenza” dipende molto dallo stile di vita di ogni paziente (alimentazione, attività fisica, esposizione ai raggi solari, abbronzatura artificiale, fumo) e dalle precauzioni attuate per rallentare i processi d'invecchiamento cutaneo.


Quando vedrò i risultati?

 
I benefici sono visibili progressivamente e si stabilizzano dopo 10-15 giorni. I risultati finali si osservano alla fine del ciclo di sedute previsto per ogni paziente. Per ottenere un bio-ringiovanimento di livello adeguato sono necessarie più sedute (solitamente 4-6), distanziate tra loro di 10-15 giorni d'intervallo. Gli effetti migliorativi a livello cutaneo si possono mantenere nel tempo programmando sedute di “rifornimento” ogni 3-6 mesi.

Quanto costa?


Chiamaci per maggiori informazioni.
Contattaci subito per maggiori informazioni!
Scrivi al nostro staff senza impegno, dettagliando la tua richiesta, ti risponderemo il prima possibile.
Ti ricordiamo che una visita al nostro centro può aiutarti a conoscerci e rispondere a tutte le domande che hai.
  [Maggiori info]